Molti Comuni d'Italia ancor oggi recano sul loro stemma ufficiale delle figure di divinità antiche, perciò il progetto "Il mito dove non te l'aspetti" non poteva non occuparsi anche di questi.
Di seguito trovate un elenco dei Comuni che presentano questi dei e dee nei loro stemmi ufficiali. Non possiamo riprodurre direttamente sul sito queste immagini, perché la legge italiana prevede che la riproduzione dello stemma di un Comune sia regolamentata dal Comune stesso e il più delle volte è necessario chiedere l'autorizzazione al singolo comune anche se l'uso che si intende fare dell'immagine non ha scopo di lucro. Per semplificarci la vita, nell'elenco abbiamo messo soltanto i link a siti ufficiali che presentano gli stemmi, anche se non sempre la qualità delle immagini è accettabile.
Di sicuro questo elenco non è completo: potete segnalarci stemmi che qui mancano scrivendoci all'indirizzo mail info@giornopaganomemoria.it.
La riproduzione dei contenuti del sito, qualora non espressamente indicato, è permessa a condizione di citare il sito ed eventualmente l'autore del brano citato. Per ulteriori informazioni: info@giornopaganomemoria.it